Questa mattina abbiamo pubblicato la guida illustrata per aggiornare l’iPhone all’ultimissima release rilasciata dalla Apple la 1.1.4. Questa guida che vi ricordiamo funziona solo sui cellulari con bootloader 3.9, quindi se avete 4.6 non ci provate per cortesia, è già stata provata con successo oltre che da noi anche da diversi nostri lettori.
Se da una parte la nuova versione del firmware 1.1.4 ha risolto tra gli altri molti dei problemi che si verificavano durante l’utilizzo di accessori Bluetooth come i dispositivi GPS della Garmin (StreetPilot C550, Nuvi 360, 760) , come riportato da un nostro articolo, dall’altro sembra aver introdotto l’impossibilità di utilizzare il Bluetooth in toto per altri utenti.
Fortunatamente se dopo l’aggiornamento il vostro iPhone mostra seri problemi di utilizzo del Bluetooth seguendo i passi che vi elenchiamo potrete ripristinare velocemente la funzionalità.
Passo 1
Spegnete la funzionalità del Bluetooth se risulta essere attiva: Impostazioni -> Generali -> Bluetooth -> No
Passo 2
Attivate la modalità Uso in aereo: Impostazioni -> Uso in aereo – |
Passo 3
Fate passare alcuni secondi e disattivate la modalità Uso in aereo: -> Uso in aereo – O
Passo 4
Ripristinate la funzionalità del Bluetooth che dovrebbe ritornare a funzionare correttamente: Impostazioni -> Generali -> Bluetooth -> Si