iPad: troppi ordini, consegne slittate al 7 giugno

Sembrano andare a gonfie vele i pre-ordini del tablet di casa Apple, non solo in Italia, ma in tutti i paesi della prima fascia, ossia quelli in cui si è aperto lunedì il periodo di ordini di iPad. In Italia, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Australia, Regno Unito, Giappone e Canada infatti le scorte stanno rischiando di andare esaurite in pochissimi giorni. Dunque la Apple ha prontamente comunicato che chi ordinerà il tablet solo da oggi, lo potrà ricevere a casa solo dopo il 7 giugno.
Nessun ritardo per chi lo ha pre-ordinato fra lunedi e martedì 11 maggio. Infatti cliccando il portale Apple, ossia lo Store Online dedicato all’iPad, possiamo osservare che sotto la scritta del modello, la dicitura spedizione riporta la scritta: “Entro il giorno 7 giugno“. Dunque una cosa è chiara: le scorte che erano state messe in vendita, anzi in pre-ordine, i primi due giorni sono totalmente esaurite e ne dovranno arrivare altre dagli Usa.
Ma la domanda che sorge è la seguente: troppo poche le scorte per questi nove paesi, Italia compresa, o c’è davvero stato un mega-boom di prenotazioni? Purtroppo la risposta non si sa, possiamo solo dirvi che se volete prenotare il vostro iPad, WiFi o WiFi +3G vi consigliamo vivamente di farlo al più presto, perchè è possibile che nei prossimi giorni vengano ritardate ulteriormente le prossime spedizioni.
Vi ricordiamo inoltre – come precisa il sito dello Store Apple – che il numero massimo di iPad prenotabili è di due per cliente.

Pietro Gugliotta