Oggi dedichiamo una guida per tre semplici trucchi che vi torneranno utili: si tratta di “tips” per l‘iPad, il tablet di casa Apple: si tratta di “tips” per l’iPad, il tablet di casa Apple. Sono tre opzioni di personalizzazione del vostro dispositivo Apple: si tratta della possibilità di cambiare lo sfondo, la possibilità di inserire la modalità Silenzioso e come inserire una firma personalizzata nella vostre mail.
Sfondi:
Cambiare spesso uno sfondo sull’iPad può essere semplice e divertente! Come si imposta lo sfondo dell’iPad? Pochi ma semplici passi:
– Cercate una foto su Internet
– Salvatela sul vostro iPad
– Andate su Impostazioni – Luminosità & Wallpaper – scegliete l’immagine che volete impostare come sfondo.
Potete cambiare lo sfondo tutte le volte che volete.
Attivare modalità Silenzioso:
In certe occasioni (a lavoro per esempio) sarebbe comodo che il nostro iPad restasse in “silenzio”. Per mettere in maniera veloce l’iPad in modalità silenzioso, basta premere il tasto del volume, posizionato sulla parte destra del tablet per due secondi. Dopo due secondi l’iPad inserirà la modalità silenzioso.
Inserire una firma nelle mail
Quando si invia una mail, la firma conclusiva è molto importante. Possono essere inseriti infatti dei dati personali che permetteranno chi riceve la mail di contattarci. O più semplicemente una firma divertente che rispecchia la persona che invia una mail. Per inserire una firma personalizzata basta candare su Impostazioni – Email – Email e Calendari – Firma. Scrivete la firma e salvatela.
Pietro Gugliotta