iPad Mini: Preordini esauriscono il tablet di Apple in 2 giorni
iPad Mini sarebbe associato ad un prezzo troppo alto, o presentare l’indubbia mancanza del Retina Display: fatto sta però che il suo lancio è stato un successo, almeno è quanto emerge dalla prima settimana di preordini aperti a livello mondiale.
Dopo averlo reso disponibile da Venerdì, gli stock di iPad mini bianchi si sono esauriti in tempi record, subito seguiti da quello in versione nero. Adesso, dopo che saranno evasi i primi ordini da Venerdì, sembra che Apple dovrà attendere qualche giorno per aprire nuovamente gli ordini online. Facendo infatti richiesta adesso, sembra sia necessario attendere la consegna sino a metà Novembre, anche in base alla zona del mondo dal quale arriva l’ordine.
Al momento è disponibile la versione di iPad mini con il solo WiFi, mentre la versione con connettività cellulare sarebbe pronta solo tra qualche tempo. In generale comunque gli analisti pensano che la richiesta di iPad mini sarà inferiore a quanto atteso, proprio per la mancanza di caratteristiche che lo rendano unico. Il prezzo è certamente il punto debole del nuovo tablet di Apple, e la mancanza di un display ad alta risoluzione è un altro argomento che i detrattori utilizzano contro Cupertino. Tuttavia i risultati delle prevendite non lasciano dubbi sul fatto che Apple, nonostante tutto, abbia realizzato affari d’oro.