iPad, boom di vendite: 300mila venduti il primo giorno

Grande succeso per la Apple e il nuovo tablet della casa di Cupertino. Infatti l’iPad, messo in commercio sabato 3 aprile ha ottenuto un risultato stupefacente, come confermato dalla stessa Apple: sono stati venduti ben 300.000 iPad dalla mezzanotte di sabato a quella di domenica. La cifra però parla di dati totali, ossia quelli venduti nei vari Apple Store, sia quelli venduti online e che in questi giorni stanno per essere recapitati ai fortunati compratori.
Quello che sorprende è anche la quantità di utenti che in questo weekend, dopo aver comprato l’iPad, ha fatto visita nell’AppStore, scaricando una quantità di materiale incredibile. Infatti si parla di un milione di applicazione per iPad (fra quelle gratuite e a pagamento) e dunque un milione di download in così poco tempo, testimonia che il prodotto funziona e va implementato con tanti piccoli accorgimenti, come le App.
E straordinaria partenza anche per iBookStore: il nuovo portale, la cosidetta “libreria Apple” ha visto scaricare un numero esagerato di ebook, i libri digitali: i download di ebook hanno superato le 250.000 unità. Un altro risultato straordinario per Steve Jobs, che sabato era stato visto nell’Apple Store di Palo Alto, e che aveva fatto trasparire la propria gioia e soddisfazione per tutti questi risultati, resi ufficiali dalla Apple nella tarda serata di ieri.
Ecco uno stralcio dell’intervista a Steve Jobs: “E’ fantastico aver lanciato iPad nel mondo, cambierà le regole del gioco. Gli utenti iPad hanno scaricato mediamente più di tre applicazioni a testa e circa un libro a testa nel giro di poche ore dallo spacchettamento del loro nuovo dispositivo”. E il titolo  Apple lunedì è volato ai massimi storici in Borsa