iPad 2 3G, ecco i piani tariffari di TIM, Tre, Vodafone e Wind

Come ben sappiamo, l’iPad è disponibile sia nel modello Wi-Fi che in quello WiFi + 3G. Per tutti coloro che stanno acquistando in queste ore i nuovissimi iPad 2 WiFi + 3G, sono da poco uscite tutte le tariffe e le promozioni delle quattro compagnie italiane di telefonia mobile, ossia Tim, Tre Italia, Vodafone, Wind. Ecco dunque nel dettaglio cosa ci offrono questi quattro operatori.
TIM
Il piano tariffe di Tim è organizzato in due parti:
– 1 GB di traffico dati al mese, al costo di 9 euro. Qualora si superasse la soglia massima di traffico, il costo di ogni MB è di 0.50 euro.
– 5 GB di traffico dati al mese, al costo di 19 euro. Qualora si superasse la soglia massima di traffico, il costo di ogni MB è di 0.50 euro.

Tre Italia
Più interessante l’offerta Tre, che prevede solo un unico piano tariffario:
– 3 GB di traffico dati al mese, al costo di 5 euro. Questo traffico è possibile utilizzarlo anche all’estero, “nelle nazioni dove è valida l’opzione all’estero come a casa”. Qualora si superasse la soglia massima di traffico, il costo di ogni 100 MB è di 2 euro.

Vodafone
Vodafone propone una gamma più ampia di soluzioni.
– Internet Sempre per iPad, 1 GB di traffico dati al mese alla velocità massima di 1.8 Mbps, al costo di 9 euro. Qualora si superasse la soglia massima di traffico, la velocità scende a 64 kbps senza ulteriori costi.
– Internet Sempre per iPad, 3 GB di traffico dati al mese alla velocità massima di 7.2 Mbps, al costo di 19 euro. Qualora si superasse la soglia massima di traffico, la velocità scende a 64 kbps senza ulteriori costi.
– Internet Facile Day per iPad, navigazione giornaliera al costo di 2 euro al giorno, senza limiti.

Wind
Promozione interessante di Wind.
– Mega Unlimited da 20 euro al mese, in promozione per i primi sei mesi a 10 euro, con una soglia di 10 GB di traffico dati. Qualora si superasse la soglia massima di traffico, la velocità scende a 32 kbps, senza ulteriori costi.