iOS 6.1, scoperti bug su calendario e 3G

apple logoDiverse segnalazioni hanno invaso i forum Apple: ci sono molti problemi con il nuovo aggiornamento ad iOS 6.1. L’aggiornamento, voluto fortemente da Apple per permettere la compatibilità con la connessione LTE anche in Italia, nasconde in realtà alcuni bug piuttosto fastidiosi. Il primo riguarda la gestione dei meeting dei calendari, mentre il secondo riguarda la connessione 3G.
Calendario. Gli utenti legati alla sfera business, hanno avuto una brutta sorpresa. Con l’aggiornamento ad iOS 6.1 infatti, viene fuori un problema piuttosto importante nella gestione dei meeting dei calendari: se un utente accetta o gira l’invito ad un meeting, il sistema andrà in loop, ripetendo l’operazione all’infinito. Ciò causerà un inevitabile consumo anomalo della batteria e darà anche problemi di affidabilità del dispositivo, dato che le prestazioni ne risentiranno. A segnalare il bug sono state diverse aziende, fra cui AOL Corporate, che ha chiesto ai propri dipendenti di disabilitare questa funzione, a causa dell’enorme mole di traffico sui server che veniva riscontrata.
Connessione 3G. Sempre più utenti hanno riscontrato problemi con la connessione 3G, dopo aver aggiornato il proprio dispositivo iPhone 4S. Addirittura, Vodafone UK ha consigliato ai propri utenti di non aggiornare il loro sistema iOS a iOS 6.1, proprio per non avere problemi con la connettività 3G. Il problema è piuttosto importante: in alcune occasioni, gli utenti non riescono ad effettuare o ricevere chiamate, oltre all’impossibilità di connettersi ad internet tramite 3G. Un problema non da poco.