iMetanoAuto, i distributori di metano in Italia e Europa su iPhone

Per tutti coloro che guidano una vettura a doppia alimentazione, ossia anche a Metano, questa potrebbe essere una applicazione molto utile. Infatti i distributori di metano dove poter rifornire non sono molto diffusi, dunque è un po difficile trovarli. Inoltre se ci troviamo con la nostra macchina in una città o un paese che non conosciamo, trovare un distributore per rifornire la nostra auto a metano è proprio difficile. Ci viene in soccorso l’applicazione a pagamento “iMetanoauto“, che grazie ad un sistema di mappe aggiornate puntualmente, ci consente di sapere la posizione del distributore di metano più vicino alla nostra posizione. Come funziona? Si suddivide in 4 sezioni:
– Lista
– Mappa
– Notizie
– Setup.
Se clicchiamo su Lista possiamo trovare una lista dei distributori nella nostra zona, lista che poi possiamo anche visualizzare sulla mappa: inoltre possiamo vedere i dettagli del distributore, come gli orari, le eventuali chiusure e sopratutto il prezzo del metano in quella determinata stazione. Possiamo dunque scegliere la stazione di rifornimento più “economica”. L’app consente la ricerca di distributori di metano anche all’estero, nei seguenti paesi: Austria, Svizzera, Belgio, Repubblica Ceca, Croazia, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Inghilterra, Serbia, Slovacchia, Spagna.
L’applicazione iMetanoauto si trova sull’App Store, nella categoria Navigazione, al prezzo di 2.39 euro. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

Pietro Gugliotta