iMageSynced Remover per iPhone: Cancellare le foto già sincronizzate su iTunes

iMageSynced Remover iphone cydia bigbossiMageSynced Remover è una app iOS per iPhone che permette di cancellare le immagini singolarmente sincronizzate con iTunes. Sebbene Photos sia una delle app più famose di Apple, non si può certo dire che sia anche il software meglio creato. L’app non presenta particolari funzionalità aggiuntive, ed ha ricevuto qualche modifica solo di recente. A parte questo, la gestione delle immagini e degli album può risultare anche molto confusionaria.

La capacità di cancellazione per le foto di iCloud è stata aggiunta tempo fa, ma se si hanno a disposizione albums importati da iTunes, è difficilissimo modificarne la collezione di immagine. Per ragioni mai specificate, iOS non consente agli utenti di cancellare albums ed immagini se queste sono state sincronizzate con iTunes: ci pensa il market Cydia con iMageSynced Remover.

Questo software funziona proprio come ci si aspetta dovrebbe funzionare iOS: iMageSynced Remover cancella le immagini da qualsiasi albums come se l’immagine (o la raccolta stessa) fosse presente sullo spazio di memorizzazione locale. Selezionando la foto da cancellare, nel menù “Edit” sarà presente la nuova voce “Delete”. Purtroppo iMageSynced Remover manca dell’opzione di cancellare interi album con un solo click, rendendo necessaria l’eliminazione singola delle immagini.

iMageSynced Remover è disponibile gratuitamente presso BigBoss repository di Cydia Store.