L’applicazione che vi presentiamo oggi è dedicata agli amanti dei fiori e a tutti coloro che vogliono conoscere i fioristi più vicini alla loro posizione. L’applicazione iFiorai infatti vi consentirà di conoscere e cercare tutti i fioristi del circuito Interflora, con possibilità di conoscere luogo del negozio, distanza dal punto dove vi trovate e contatti telefonici. Ecco le principali funzionalità dell’applicazione iFiorai:
– Applicazione universale, per iPhone, iPod Touch e iPad
– ricerca del fiorista per città o provincia o nome del negozio (anche parziale)
– ricerca per regione, attraverso la mappa dell’italia
– ricerca intorno alla posizione attuale (Around Me) in base alla distanza selezionata dell’utente.
– risultati visualizzati sia su lista che su mappa.
– memorizzazione dei risultati nei Preferiti per una più comoda consultazione
– invio dei risultati per sms o email
– post dei risultati su Facebook o Twitter
– inserimento del fiorista nei propri contatti telefonici
– Informazioni relative al telefono e, se presenti, a fax, cellulare, email, sito web, pagina Facebook e dettagli sulle sue attività e specialità.
La nuova versione 2.1 supporta le lingue italiano ed inglese e permette il collegamento ad internet con i siti ufficiali dei fioristi, ma la connessione ad internet non è necessaria per l’uso dell’app, che contiene tutte le informazioni all’interno di un proprio database, dunque consultabile anche offline.
L’applicazione iFiorai è disponibile al prezzo di 1.59 euro su App Store, nella categoria Viaggi. Ha un peso di 5.1 MB, è disponibile in lingua italiana ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.
Pietro Gugliotta