I miei soldi, tiene sotto controllo le tue spese su iPhone, iPod ed iPad
Una delle tipologie di applicazioni che sta riscuotendo grande successo, è legata al mondo dell’economia: in realtà non si tratta di nulla di eccezionale, ma della semplice possibilità di mettere sotto controllo le nostre spese. Appuntare le spese in una app, con tanto di date e cifre precise, ci permette di capire al meglio come e quando spendiamo i nostri soldi. In un periodo di crisi economica come questo è molto importante tenere sotto controllo le spese, ciò ci permetterà di capire anche dove possiamo “tagliare” e risparmiare. L’app in questione si chiama “I miei soldi” ed è in vendita su App Store. Ecco alcune caratteristiche dell’app:
– Movimenti: possono essere ricercati movimenti effettuati in un determinato periodo oppure in un preciso giorno.
– Movimenti ricorrenti: per evitare di inserire quotidianamente le piccole spese che si sostengono ogni giorno (es. Caffè, giornale, stipendio, ecc) è possibile definire alcuni movimenti ‘ricorrenti’, in questo modo sarà l’applicazione stessa che provvederà ogni giorno (oppure mensilmente o annualmente) ad aggiungere la spesa indicata.
– Grafici: è possibile visualizzare graficamente le spese sostenute in un determinato periodo di tempo. Verranno mostrati i costi sostenuti per ogni categoria e per ogni sottocategoria.
– Esporta dati: è possibile esportare tutti i movimenti effettuati in un determinato periodo di tempo in formato EXCEL. I dati possono essere inviati tramite email a qualsiasi computer.
L’app I miei soldi è inserita nella categoria Finanza dell’App Store, ha un prezzo di 1.59 euro ed è in lingua italiana. Ha un peso di 8.5 MB ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.3 o successive.
Pietro Gugliotta