Google Now presto su iPhone di Apple?

google_now_iphone_ipadGoogle Now starebbe per arrivare su iPhone. La notizia è stata – quasi – confermata da un video che è rimasto visibile su youtube solo per pochi istanti, che apparterebbe alla pubblicità di presentazione di Google Now per iOS. Il video tuttavia è stato rimosso in brevissimo tempo, e non è più visionabile.

Resta il fatto che questa “fuga di notizie” clamorosa è nella esatta direzione dei rumors degli ultimi mesi, che vorrebbero Google molto vicino a rilasciare l’app per il proprio motore di ricerca su sistema iOS di Apple, in grado di sfruttare anche la presenza di Siri. Per quanto è noto sino ad ora, sebbene si rimanga sempre nel terreno delle indiscrezioni, Google Now sarebbe contenuto in un aggiornamento della stessa app Google Search: la funzione Google Now verrebbe attivata con uno swiping del dito nella parte inferiore dello schermo di iPhone, proprio come avviene su sistema Android. La grande differenza con Google Now per iOS risiederebbe nel fatto che Google Now non sarà inclusa nel sistema operativo, e dunque potrà essere utilizzata solo invocandone esplicitamente la funzione.

Non sono arrivate conferme da parte di Google circa il video leaked e subito posto offline, ed è quindi perfettamente possibile che si tratti di un fake, o di un progetto mai sviluppato completamente da Google.