Google Mobile App, l’aggiornamento porta le notifiche push

Google aggiorna la propria applicazione per tutti i dispositivi Apple. Quest’app è progettata per iPhone e iPad, ma è compatibile anche con iPod Touch. Con la versione 0.6.0.4416, arrivano finalmente le notifiche push, ossia le notifiche rese disponibili principalmente per il servizio mail di Google, Gmail.
Quali sono le funzioni di questa App? Eccole, nella descrizione che potete trovare su App Store.
“- Google Goggles: utilizza le immagini per cercare sul Web. Google Goggles riconosce elementi quali luoghi di interesse, libri, vino, opere d’arte e loghi.
Ricerca vocale: pronuncia le tue query parlando in modo naturale. Basta tenere l’iPhone vicino all’orecchio e pronunciare la query. (Italiano supportato)
La mia posizione: puoi evitare di digitare la tua posizione corrente quando cerchi attività commerciali nelle vicinanze (ad es. “pizzeria” o “pub”).
Google Suggest: tocca le query di ricerca web e le attività commerciali locali suggerite che vengono visualizzate durante la digitazione.
Cronologia delle ricerche: ricerca rapidamente query digitate di recente.
Ricerca contatti: cerca contatti sul tuo telefono.
Ricerca verticale: cerca in Google Maps, Google Immagini, Google News e Shopping.
– Google Mobile App si collega inoltre ad altre applicazioni di Google per consentirti di passare facilmente a quella desiderata.
– Push notifications for Gmail and Calendar”.
L’applicazione Google Mobile App è gratuita ed è disponibile su App Store nella categoria Riferimento.

Pietro Gugliotta