Google aggiorna l’app YouTube Capture per iPhone. L’aspetto più importante della nuova release dal punto di vista dell’utente risiede nella possibilità di migliorare la qualità del file che si spedisce, tramite l’app, al proprio account YouTube. Sebbene l’app, generalmente, ha goduto della buona accoglienza da parte degli utenti, la limitazioni imposto ai file in upload era sempre stata vissuta come una costrizione superflua.
Gli utenti sono sati accontentati, e YouTube Capture per iOS consente adesso l’upload di file di qualità massima 1080p. In aggiunta agli upload ad alta definizione, Google ha anche migliorato il procedimento stesso che regola il trasferimento di file di grandi dimensioni. I video catturati tramite la fotocamera di iPhone vengono spediti nella maniera più veloce possibile verso i server di Google, e subito posti a disposizione ed online su YouTube.
Un altro aspetto migliorato in questa ultima versione riguarda l’audio, che vede la sincronizzazione audio migliorata, anche in questo caso ascoltando attentamente i feedback mandati dagli utenti. Altri aspetti della nuova release riguarda l’immancabile risoluzione di alcuni bugs che affliggevano YouTube Capture precedente. YouTube Capture 1.1 è disponibile per il download gratuito presso iTunes Store a questo indirizzo.