Si aggiorna su App Store l’app Goodreader, che giunge alla versione 3.5.1. Per chi non conoscesse questa app, si tratta di una applicazione dedicata a chi utilizza il proprio dispositivo mobile Apple (iPhone, iPad o iPod Touch) anche per lavorare, infatti permette la lettura, la modifica, e più in generale l’organizzazione di tanti documenti. Una app molto utile che ha visto numerosi cambiamenti e migliorie nelle ultime versioni. Ecco alcune delle migliorie apportate in questa ultima versione, la 3.5.1, direttamente dalla descrizione dell’App Store:
– Accesso ai server SFTP + SFTP Sync
– Nuova tipologia di sincronizzazione: ”Only download” sync.
– Annotazioni PDF: la dimensione del font può ora essere modificata per le caselle di testo e per lo strumento Typewriter
– Annotazioni PDF: lo strumento Typewriter ora rispetta la rotazione della pagina
– Collegamento a Dropbox più stabile
– Funzione sincronizzazione migliorata (crea subito una nuova cartella locale)
– Bugfix.
Fra le altre caratteristiche dell’applicazione, segnaliamo il supporto a SugarSync, blocco del browser web con password, il supporto al backgrond per il download del file, funzione zoom e pan sul PDF e molte altre funzioni.
L’applicazione Goodreader 3.5.1 è disponibile su App Store al prezzo di 3.99 euro, nella categoria Produttività. E’ in lingua inglese, ha un peso di 22.7 MB, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 3.1 o successive.
Pietro Gugliotta