Torniamo a presentare una coppia di giochi molto divertenti per l‘iPad: sono due giochi classici, Scopa e Briscola. I due giochi di carte vi terranno compagnia sul vostro tablet della Apple.
iScopa è l’applicazione per giocare al famoso gioco di “Scopa”. Puoi giocare contro il tuo iPad, contro un amico connesso via Bluetooth, con un amico via wireless. Non include solo il gioco della Scopa, ma anche altri giochi come Asso Piglia Tutto, Scopa d’Assi, Sbarazzino, Napula. Tre livelli di difficoltà, con varie tipologie di punteggio: 11, 21, 31, 41, 51 e “a perdere”. L’applicazione consente anche di cambiare la tipologia di mazzo di carte, rigorosamente Modiano, ecco le tipologie: Napoletane, Piacentine, Toscane, Trevigiane, Sarde, Trentine, Romagnole, Piemontesi, Siciliane, Bergamasche, Genovesi, Poker/Francesi. Potete scegliere uno dei 16 sfondi a scelta, suoni e musiche e nell’app è inclusa anche la guida. iScopa è disponibile su App Store al prezzo di 2.39 euro.
Briscola HD è l’applicazione che vi farà giocare a Briscola sul vostro iPad. Potrete giocare contro il vostro iPad, contro un amico via Bluetooth, via Wi-Fi (tutti e 2 i giocatori devono essere nella stessa rete locale) oppure in due sullo stesso iPad. Ci sono ben 14 mazzi i carte originali DalNegro, di cui 3 già inserite nell’app (Napoletane, Piacentine, Trevisane) e gli altri sono scaricabili gratuitamente (Bergamasche, Bolognesi, Bresciane, Genovesi, Milanesi, Piemontesi, Poker (Francesi), Romagnole, Sarde, Siciliane, Toscane, Trentine, Triestine). Ci sono tre livelli di difficoltà, 3 tipi diversi di sfida fra cui singola, al meglio di 5 e al meglio di sette. Briscola HD è disponibile su App Store al prezzo di 2.99 euro.