Le app per la fotografia da iPhone sono molto richieste in questi giorni all’interno degli App Store, essendo una delle categorie più richieste del market place e dunque molto remunerativa.
GIF Camera è una delle app che, tra le molte, spicca per la facilità di utilizzo, consentendo la creazione di GIF animate in maniera rapida e divertente. GIF Camera è al momento offerta gratuitamente dal proprio sviluppatore, per un periodo limitato di tempo. GIF Camera permette di catturare immagini usando la fotocamera di iPhone o iPod Touch ed unirle in maniera da creare effetti divertenti. Si tratta pur sempre di un software per smartphone, dunque non di levatura professionale, ma è comunque soddisfacente ottenere in pochi secondi le animazioni desiderate.
Oltre alla creazione di GIF animate, è possibile condividere il risultato sui social network come Facebook, Twitter, Tumblr con un semplice tap sullo schermo. Inoltre, il controllo dell’app sulle immagini consente una certa personalizzazione degli effetti e dei frames da includere nella GIF animata, modificando ad esempio la durata di visualizzazione di ciascun frame.
Il costo di GIF Camera dovrebbe essere fissato sui 2.99 $, quindi è meglio che gli interessati si precipitino presso iTunes Store per assicurarsi l’app nell’attuale versione gratuita.