GeoHot fa il punto della situazione su PurpleRa1n per iPhone OS 3.0.1

GeoHot ha pubblicato un articolo riguardante la compatibilità del software PurpleRa1n con il nuovo iPhone OS 3.0.1. Ecco la traduzione di quello che ha scritto:

Attualmente PurpleRa1n non funziona e non ho minimamente intenzione di farlo funzionare. Apple ha modificato il kernel dalla versione 3.0 a quella 3.0.1, ed io ho modificato il kernel in un punto ben specifico. Mi piace programmare per rendere le cose più semplici e veloci. Gli sviluppatori solitamente programmano per renderle più caratteristiche, lente e complicate. redsn0w funziona senza modifiche. Quello che riesco a immaginare è di un programma che prenda il meglio dei due mondi. Non esiste nessuna ragione per cui una persona che vuole sbloccare il proprio iPhone debba premere un bottone o selezinare un file IPSW. Si potrebbe scrivere qualcosa di generico che funzioni su ogni dispositivo e versione e che sia veloce. Ma sono troppo pigro per scriverlo io.

Qualche volenteroso programmatore potrebbe modificare PurpleRa1n per renderlo funzionante anche con il nuovo firmware. Si tratta in pratica di spostare il kernel da me modificato nel punto giusto. Ma se nessuno lo farà potete considerare il progetto PurpleRa1n come arrivato al capolinea. Stessa cosa per purplesn0w. Se riesco a fare un’altro tool mi dedicherò anche al 3GS.

Fonte