Front HDR permette di sfruttare a pieno anche la fotocamera frontale, dotandola di software che consente lo scatto delle foto come se si utilizzasse la controparte posteriore.
Il tweak, presente nel mercato di Cydia aggiunge infatti alla familiare app Camera, le opzioni per la modalità HDR, Panorama e Grid. Una volta installato Front HDR, non è richiesto da parte dell’utente alcuna impostazione manuale. Per sfruttare le funzioni di Front HDR, è sufficiente lanciare la nota app Camera e passare nella modalità front-camera.
Qui vedremo vedere il nuovo tasto “Options” scritto nel centro, dove dovremo ignorare la modalità Panorama che al momento non èa ncora attiva, e concentrarsi invece in Grid ed HDR perfettamente abilitate: L’utilizzo della modalità HDR è molto soddisfacente, e molto raccomandata per avere degli scatti effettuati anche dalla fotocamera frontale di altra qualità. Front HDR è n tweak gratuito e funziona con iOS 6. La compatibilità con i dispositivi include iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 ed iPod Touch 5-generazione.
E’ possibile scaricare gratuitamente Front HDR dal mercato Cydia rivolgendosi al repository BigBoss.