Flipboard per iPhone, iPod Touch, iPad: Gestire le proprie riviste online

flipboard iphone ipad ipod touchFlipboard è una app che consente di creare e gestire delle pubblicazioni personali realizzate come fossero riviste telematiche di tutto rispetto. L’aggiornamento di questi giorni si contraddistingue innanzitutto per l’aggiunta di nuovi magazines che hanno aderito al progetto e, grazie a queste novità, il team di sviluppo di Flipboard si è focalizzato nel rendere le riviste più facili da gestire.

E’ infatti adesso possibile tenere un’occhio sui contatti aggiunti grazie alla interfaccia del profilo ridisegnata, dove vengono ben specificati i lettori ed i followers. Il menù di condivisione si è evoluto in senso social ancora maggiormente, ed è da registrare la nuova funzione per aggiungere rapidamente degli sfondi alla propria collezione. Gli utenti che gestiscono più magazines possono controllarne le statistiche direttamente dal profilo che le accentra, indicando ad esempio il numero di pagine di ciascuna pubblicazione o il numero di lettori. A proposito delle pubblicazioni, è molto apprezzata la nuova sezione “Friends” che aiuta gli utenti a localizzare le riviste create dai contatti di Twitter e Facebook. In riguardo delle operazioni dedicate ai social networks, Flipboard è in grado di condividere links anche attraverso messaggi di testo.

Flipboard può anche essere utilizzato come lettore di RSS feeds, collegandosi all’account Google Reader. Flipboard è una app universale e gratuita, disponibile tramite Apple App Store.