Flickr aggiorna la propria app per iPhone, ed anche in questo caso il servizio migliora la gestione delle immagini aggiungendo filtri per le foto. Flickr segue quindi la grande scia di miglioramento del servizio immagine iniziato dapprima da Facebook, e poi seguito da Twitter ed in genere da tutte le app che si occupano di scatti da dispositivo mobile.
La versione Flickr 2.0 per iPhone presenta anche una nuova interfaccia utente, ed alcune nuove opzioni per l’editing delle immagini. Flickr ha ricoperto per qualche tempo il ruolo di “centrale” dal quale condividere poi le immagini su altri canali, ma dopo l’avvento di Instagram Yahoo, che possiede Flickr, ha trovato sempre più complicato dotare il proprio servizio di funzionalità degne per sostenere la competizione. Facebook, Twitter, Instagram e Flickr adesso si trovano più o meno allo stesso livello riguardo la condivisione online delle immagini, e questo preoccupa coloro che vedono una conformità che penalizza in ultimo gli utenti ai quali di fatto è negata la scelta dell’alternativa.
Tra tutti, Flickr è probabilmente quello che ha mostrato il miglioramento delle performance per iPhone più grande rispetto ai concorrenti, sebbene questo non faccia altro che porlo allo stesso livello degli altri servizi. Coloro quindi che sono abituati ad usare Yahoo! Mail, troveranno adesso Flickr una alternativa valida ed un più coerente con il software di Yahoo per il proprio iPhone.