FlagPaint: Personalizzare il Notification Center di iOS 5.0

flag_paint_iosFlagPaint è una applicazione iOS che consente di modificare il banner delle notifiche basandosi sul colore dell’icona della app in oggetto. Il Notification Center è una delle funzionalità che iOS ha copiato da Android, con risultati ancora poco convincenti.

Sebbene le ultime versioni siano molti migliori rispetto alle prime apparizioni, non regge ancora il confronto con l’ultima versione integrata in Android 4.2 Jelly Bean. Per coloro allora che ritengono che i Notification Banners siano troppo semplici ed anonimi, ecco che FlagPaint risolve la questione, permettendo di “personalizzare il colore della notifica basandosi sull’app che viene notificata” come spiega lo sviluppatore.

L’installazione termina con una nuova voce nell’app Settings nel quale impostare le opzioni differenti rispetto ai banner di notifica. E’ possibile specificare se inserire o meno l’icona dell’app, se renderla trasparente o opaca, se centrare il testo e molto altro ancora. Dato che FlagPaint è una modifica all’interfaccia utente, non è bene integrata con la grafica di iOS, il che potrebbe risultare fastidioso per alcuni utenti. FlagPaints è disponibile presso il repository BigBoss di Cydia al costo di 0,99 $.