Facebook per iPhone ed iPad supporta i messaggi vocali e la registrazione video

facebook_ios_iphone_ipad_messaggi_vocaliFacebook aggiorna l’app per iOS introducendo anche in questo software i messaggi vocali, oltre ad un migliore utilizzo delle tab per la navigazione. Facebook per iPhone ed iPad è stato appena aggiornato alla versione 5.4, ed offre la possibilità di spedire messaggi locali a chiunque faccia parte della propria lista di amici.

Non ha importanza se il destinatario utilizzi o meno l’app iOS; il messaggio viene comunque ricevuto attraverso l‘interfaccia web del social network, oltre che naturalmente dall’app Facebook. La possibilità di creare e spedire è però ancora limitata alla sola versione mobile di Facebook per iOS, ed è accessibile cliccando il pulsante + mostrato nella interfaccia della finestra di chat. E’ da notare che questa funzionalità è già stata resa disponibile nell’app Facebook Messenger, e adesso è integrata anche nella app Facebook per iOS.

Per quanto riguarda le altre novità di Facebook per iOS, è possibile registrare video senza lasciare Facebook: basta scegliere di condividere una immagine ed agire sul pulsante per passare alla modalità recording: a quel punto il video verrà salvato su iPhone o su iPad e sarà immediatamente condivisibile. Facebook per iOS è disponibile presso iTunes Store gratuitamente a questo indirizzo.