Facebook per iOS si aggiorna alla versione 6.0, aggiungendo miglioramenti alle funzioni ed alla interfaccia utente. Facebook ha migliorato moltissimo la sezione dedicata alle News Feeds, consentendo adesso di accedere più facilmente al contenuto grazie all’intrigante evidenziatura del testo attraverso elementi colorati ed una rinnova enfasi sulle foto pubblicate dagli amici.
Gli elementi di News Feed possono adesso essere controllati attraverso filtri che spaziano tra foto, musica, giochi, gruppo e campi impostati dall’utente. Oltre al nuovo News Feed, Facebook per iOS introduce la nuova funzione chiamata “Chat Heads”. Adesso, se si è collegati a Facebook ed un amico manda un messaggio, questo verrà visualizzato immediatamente nella interfaccia principale dell’app, dando così modo di rispondere immediatamente senza raggiungere la sezione dei messaggi e senza interrompere la navigazione attuale.
Questo particolare aspetto è stato commutato da Facebook Home, il software mobile sviluppato al momento solo per smartphone e tablet Android, e che aggiunge tra le altre cose, anche la Chat Head. L’app Facebook per iOS inoltre supporta gli “Stickers”, nuove emoticon più grandi e più variegate. Facebook per iOS 6 versione 6 è ottenibile tramite consueto App Store in via gratuita.