Facebook sta per presentare le chiamate vocali gratuite attraverso Facebook Messenger per iPhone. La nuova funzione, che verrà integrata in Facebook Messenger iOS app, richiede che gli utenti Messenger instaurino dapprima la connessione con altri possessori di iPhone.
Si agisce poi sul pulsante “i” presente nella parte superiore destra, scegliendo poi “Free Call”. Il destinatario riceve poi una notificazione pop-up che evidenzia la chiamata in arrivo. Per gli utenti di Facebook Messenger che non dispongono della versione aggiornata plenipotenziale, l’app ricorderà che le chiamate gratuite sono “non disponibili.”
Facebook ha fatto sapere, sebbene non in maniera ufficiale, e non chiarendo precisamente i termini, che le chiamate saranno disponibili per gli utenti di Facebook Messenger con iPhone collegato sia alla rete WiFi che alla rete cellulare. La nuova opzione offre un grande miglioramento delle prestazioni del proprio iPhone in ogni momento della giornata, e potrebbe avere un impatto dirompente sulle compagnie telefoniche.
Non sono disponibili informazioni su quando le chiamate vocali con Facebook Messenger saranno disponibili in tutto il mondo, per altri dispositivi Apple, e se la stessa possibilità sarà offerta anche agli utenti Android, Windows e Blackberry.