Facebook introduce i messaggi vocali in Facebook Messenger per iOS

facebook_voice_messengerFacebook ha aggiunto una nuova funzionalità alla app Messenger per iOS, aggiornando il software in maniera gratuita. Alla app Messenger è infatti stata aggiunta la modalità Voice Chat. Invece di spedire messaggi o immagini, è adesso possibile registrare un messaggio vocale da spedire al proprio contatto.

Per sfruttare questa possibilità, è sufficiente cliccare sul pulsante + accanto al campo dedicato al testo, accedendo alla nuova opzione. Effettuando il tap e mantenendo premuto il tasto di record, si registra il messaggio. Messenger, nel frattempo, mostra la lunghezza del messaggio; quando si rialza il dito, il messaggio viene salvato e spedito contestualmente.

I messaggi vocali sono solo il primo passo verso la conversazione vera e propria attraverso la connessione WiFi, e già in sperimentazione sulla stessa app Messenger, esattamente come avviene con Skype. L’aggiornamento di Messenger con questa opzione di comunicazione fa seguito a quanto già percorso da altre applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, Voxer e Viber.