Facebook aggiorna app Facebook iOS con funzione “Share”

facebook_share_ios_iphone_ipadFacebook aggiorna la propria app per iOS, così da integrare la nuova funzionalità già introdotta per il portale mobile e web. E’ adesso infatti possibile postare nuovamente i post, le immagini ed in genere tutti gli elementi condivisi dai propri contatti. A questo si aggiungono anche tweak minori e i consueti bug fixes.

L’app Facebook per iOS è stata criticata di tanto in tanto dagli utenti, a causa di qualche difficoltà nel suo utilizzo. Facebook ha finalmente assimilato gli errori, rendendo adesso il software dedicato ad iPhone, iPod Touch ed iPad più rapida e rispostiva.

La funzione di repost è “Share”: come avviene con Twitter, dal quale è chiaramente stata ripresa la funzione di “retweet“, con la semplice pressione di un tasto si ripropongono i post più interessanti dei contatti. Un’altra funzione molto richiesta è quella di miglioramento della funzione di tag delle foto e delle persone, migliorato nella versione iOS. Adesso gli utenti possono taggare i propri amici in ogni foto, e la stessa cosa è valida per posts e commenti.