Evento Apple 9 settembre, sorpresa iPad Maxi?

ipad maxi

E’ un’indiscrezione davvero importante quella che giunge dal sempre beninformato portale 9to5Mac: Apple potrebbe presentare l’iPad Maxi in occasione dell’evento del 9 settembre, il primo degli abituali due appuntamenti autunnali in cui Cupertino presenta le novità stagionali.

Di iPad Maxi si parla da tempo: Apple ha chiuso importanti partnership con colossi del calibro di Cisco Systems e Ibm, dimostrando di voler aprire una corsia preferenziale anche nel settore business. I nuovi tablet potrebbero avere uno schermo di circa 12 pollici, rivolgendosi quindi quasi esclusivamente a professionisti e manager. Una chicca potrebbe essere il pennino integrato, novità che sarebbe praticamente assoluta nei device Apple ma che già alcuni modelli Samsung prevedono.

Quello che è certo è che il prossimo 9 settembre sarà presentato il prossimo iPhone, per il quale già si è scatenata una diatriba sul nome (6s o 7?); ma sempre secondo 9to5Mac, che in passato si è quasi sempre rivelato affidabile in tema di indiscrezioni, oltre all’iPad Maxi (che si chiamerebbe iPad Pro) sarà presentato al pubblico anche una nuova generazione di iPad Mini (potrebbe chiamarsi proprio iPad Mini 4), il cui spessore dovrebbe essere anche inferiore agli ultimi modelli in commercio. Insomma, prende corpo l’ipotesi di un mega-evento in cui Apple si giocherà tutte le carte a disposizione in vista di un autunno che si preannuncia caldissimo. I nuovi device dovrebbero comunque fare il loro ingresso nel mercato a partire da ottobre, dando così il tempo agli sviluppatori di aggiornare e rendere compatibili le proprie app.

Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.