“easyPercent plus” e “Parlami”: due app per iPhone e IpodTouch

easyPercent plus” e “Parlami“: sono queste le due applicazioni per i dispositi Apple che vi presentiamo oggi. Il primo è una applicazione “matematica”, la seconda un “traduttore” live per tante lingue, ma andiamo con ordine. Entrambe funzioneranno per iPhone ed iPod Touch.

easyPercent plus” è una calcolatrice molto particolare: infatti con pochi touch ci permette di svolgere operazioni matematiche a livello finanziario: preventivi, calcolo percentuale, buste paga, iva, sconti e tutto ciò che può servire ad un imprenditore anche di una piccola impresa. Questo programma apparterrà ad una collana di programmi, una suite, che verrà chiamata easyBusiness: l’azienda GoWare nelle prossime settimane inizierà a lanciare queste app, come detto precedentemente, per gli imprenditori. Programmi come easyPlan, per i business plan, easyJob, professionalità e valore di mercato, easyStart per valutare i punti di forza o debolezza del proprio progetto imprenditoriale. easyPercent è scaricabile dall’App Store al prezzo di 0.79 centesimi.

Parlami“…e il vostro iPhone parlerà: e non solo in lingua italiana, ma anche le più comuni lingue straniere. La Araneum Group ha sviluppato una interessantissima App, sfruttando la libreria di sintesi vocale “easpeak”: inserendo un testo in lingua italiana, “Parlami” lo tradurrà e lo pronuncerà in lingua madre, ci sono tante lingue che potreste usare, come l’inglese, spagnolo, francese, tedesco o portoghese. Ma ce ne sono tante altre come il polacco, norvegese o olandese. La versione gratuita dell’app non vi permetterà di ascoltare la pronuncia, ma darà vita ad un programma simile ad un dizionario, prontuario di frasi per tutte le occasioni. Sempre qualcosa di molto utile, specie per chi viaggia all’estero e non conosce bene la lingua del paese dove si trova.