Due nuove applicazioni per iPhone: “FlightTrack” ed “Aò”

Oggi vi presentiamo due nuove applicazioni: “FlightTrack” che ci tiene informato sulle rotte e gli orari dei voli aerei ed ““, una simpatica e divertente applicazione sul dialetto romano.

“FlightTrack“, è una applicazione per iPad, iPhone ed iPod Touch. Prodotta da Mobiata, ci permette di controllare e monitorare i voli di linea di tutte le compagnie esistenti al mondo, permettendoci inoltre di controllare i dati in tempo reale. Partenze, arrivi, ritardi, velocità, quota del volo, e anche le previsioni meteo di ogni aeroporto: tutto ciò a portata di mano.
Una app veramente utilissima per chi è appassionato del volo, ma sopratutto per chi viaggio spesso: conoscere in tempo reale arrivi previsti ed eventuali ritardi, è molto comodo per non passare ore ed ore in aeroporto in una inutile attesa di parenti o amici.
Questa app è disponibile nell’App Store americano solo per l’iPad, al costo di 9,99 dollari nella versione Pro. E’ disponibile anche per l’Italia invece, la versione di FlighTrack per iPhone ed iPod Touch, che costa 3,99 euro nella versione base, mentre la versione Pro ha il costo di 7,99 euro.

Da una seriosa applicazione, passiamo ad un’altra molto divertente: “Aò: a Roma se parla così!“. Già dal nome possiamo intuire che si tratta di una applicazione sul dialetto romano o romanesco. E’ dedicata agli utenti iPhone ed iPod Touch, al costo di 1,59 euro sull’App Store.
Avrete accesso a tantissime espressioni romane o di tutto il Lazio, con una musica di sottofondo molto divertente, basterà scuotere l’iPhone per passare ad un’altra frase: le espressioni sono sia in versione testuale che in versione audio. E in più c’è la possibilità di condividere le frasi più divertenti con i nostri amici su Facebook, basterà una connessione internet e potremo cliccare su “Condivi su Facebook” per far sorridere i nostri amici con una frase del tipico dialetto romano.