Due app per i primi piatti su iPhone e iPad

Con i dispositivi Apple possiamo fare di tutto: ascoltare la musica, leggere un libro, vedere dei video….perfino le cose più strane come consultare il breviario o imparare a cantare. Abbiamo visto tante sfaccettature dell’iPhone e dell’iPad, per esempio, adesso ve ne presentiamo una nuova: i due dispositivi diventano due insostituibili ricettari per primi piatti! Vi presentiamo due nuove app proprio per iPad e iPhone

Salse e Sughi, è dedicata ai condimenti per preparare diversi primi piatti. Infatti possiamo trovare 150 ricette per preparare salse, sughi, oli aromatizzati e impasti di vario genere. L’app è divisa per categorie, le categorie proposte sono:
– Salse delicate,
– Salse saporite,
– Salse piccanti,
– Salse speciali,
– Oli e aceti,
– Salse internazionali.

E’ possibile salvare nel carrello le ricette piu gustose per una consultazione piu veloce ed immediata. Salse e Sughi ha un prezzo di 79 centesimi di euro su App Store, quest’app è progettata per iPhone e iPad, ma è compatibile anche per iPod touch.

IC Pasta, 250 ricette per poter cucinare in tantissimi modi diversi la pasta, il piatto nazionale dell’Italia per eccellenza. L’app si divide in tre parti:
pasta fresca, quella che acquistate nel banco frigo o fate a mano;
pasta secca, la classica pasta, quella imbustata;
pasta diversa, le tipologie piu delicate e particolari.
Ogni tipologia di pasta puo avere dei diversi condimenti, inoltre è possbile consultare anche ricette veloci o paste fredde. Da non perdere la sezione con le Ricette Regionali, tante tipologie di ingredienti per cucinare sempre piatti molto gustosi.
IC Pasta ha un prezzo di 79 centesimi di euro su App Store, quest’app è progettata per iPhone e iPad, ma è compatibile anche per iPod touch.

Pietro Gugliotta