Due app da “sfogliare”: la Guida Rossa Michelin e LaRepubblica
Le due applicazioni che vi presentiamo oggi, in versione iPhone e iPod touch, sono “sfogliabili“: si tratta infatti della rinomata “Guida Rossa Michelin” e del quotidiano “La Repubblica“.
La Guida Rossa Michelin 2010, è la popolare raccolta di ristoranti italiani, selezionati e catalogati per valore culinario e zona di provenienza. Questa guida è identica alla versione cartacea, con l’aggiunzione però della possibilità di effettuare una veloce ricerca all’interno del database della guida. Per chi non conoscesse la Guida Michelin, si tratta di un insieme di tantissime schede di ristoranti italiani. Vengono catalogati con tutti i dati specifici: indirizzo, recapito telefonico, luogo, posti a sedere, locazione, tipo di cucina e quant’altro vi possa essere utile alla ricerca di un buon ristorante. Qualora aveste il GPS, la guida interagisce col sistema aiutandovi a trovare il ristorante più vicino alla vostra posizione. Fra le simpatiche funzioni, la possibilità di commentare – da buoni critici – il ristorante votando e lasciando un commento scritto sulla scheda del ristorante. La guida Michelin Italia contiene piu di 5300 locali è completamente localizzata in Italiano ed è utilizzabile anche senza connessione internet. Guida Rossa Michelin è disponibile su App Store a 7.99 euro.
Per chi vuole sempre essere aggiornato sui fatti di tutto il mondo, l’applicazione de “La Repubblica” è un must have. E’ un applicazione che vi permetterà di sfogliare il quotidiano in formato digitale, scorrendo tutte le pagine: nella versione gratuita si possono vedere le anteprime delle pagine del giornale, acquistando l’edizione digitale del giornale invece, al costo di 0.79 cent, si potrà approfondire la lettura di ogni articolo di ogni singola pagina dell’edizione nazionale de “La Repubblica”. E’ possibile inoltre salvare ogni giornale scaricato e poi consultarlo in seguito, anche qualche giorno dopo. Ricordiamo dunque che “La Repubblica” è disponibile su App Store gratis.