Dragon’s Lair su iPhone e iPod Touch

dragons-lairPer tutti gli amanti del gioco di una volta, arriva Dragon’s Lair su iPhone e iPod Touch. Il lancio del fenomeno anni ’80, in versione rimodernata, sui dispositivi Apple è stato annunciato la scorsa notte da Electronic Arts che aveva già rilasciato per la piattaforma iPhone Os anche Space Ace, un altro classico dei laser games.

[ad]

Scritto da Don Bluth, ex disegnatoreDisney, Dragon’s Lair si caratterizzava per una grafica eccezionale, frutto dell’uso della tecnica dei cartoni animati: l’intero gioco, infatti, era disegnato a mano e, manovrando il joystick, era possibile selezionare le scene di cui il protagonista, Dirk The The Daring, un cavaliere medioevale un pò spavaldo e un pò pasticcione, doveva diventare protagonista per salvare la principessa Daphne: doveva combattere nemici come il drago Singe, Giddy Goons e il Re Lucertola. A seconda delle nostre scelte e della velocità con cui riuscivamo ad eseguirle, si dettavano i passaggi della storia. dragons-lair2

Tutte le peculiarità di Dragon’s Lair vengono riprodotte fedelmente nella versione per iPhone e iPod Touch, con la variante dello schermo touch: il tutto è svolto attraverso bottoni e joystick virtuali. Dragon’s Lair per i dispositivi Apple si avvale di una guida online. Completamente tradotto in Italiano, il costo del gioco è pari a 3,99 euro.

Dragon’s Lair offre tre, cinque e infinite vite e due modalità di gioco; nella prima, Arcade, una volta morti in una sequenza si passa a quella successiva, Electronic Arts; nella seconda modalità, casa, si deve superare un nemico per passare alla sequenza successiva.