L’attesa è praticamente finita. Domani l’Italia potrà conoscere pregi e difetti del tablet di casa Apple, il tanto atteso iPad. Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, il dispositivo della casa di Cupertino, sarà acquistabile, oltre che nello Store Online della Apple a lui dedicato, in alcuni grandi catene di elettronica e non solo. Infatti la Apple ha reso noto l’elenco di tutte le sedi fisiche dove sarà possibile trovare un iPad, anche se possiamo ben immaginare che le scorte non saranno enormi.
Unieuro, Mondadori Multicenter, Saturn, Mediaworld, Fnac ed Essedi: queste le catene “prescelte” che sono riuscite a convincere la Apple ad affidargli questo pregiato prodotto. Ovviamente l’iPad sarà acquistabile anche in molti Apple Premium Resellers, negozi di fiducia della Apple ma non dei veri ed ufficiali Apple Store, dove peraltro sarà disponibile il tablet. Per vedere se nella vostra città ci sono punti vendita dove sarà possibile trovare l’iPad, basta collegarsi sul sito Apple, a questo link.
Una volta entrati in questo sito, basterà inserire il nome della vostra città, ma cosa più importante, nella colonna di sinistra selezionare la voce iPad. Fattò ciò arriverà una cartina dinamica dove saranno selezionati in una area definita, gli eventuali negozi dove sarà possibile acquistare l’iPad.
Ciò che vi consigliamo, se non avete prenotato il prodotto online, è di recarvi molto presto nei negozi, perchè la Apple non avrà fornito grandi quantità di iPad, dunque potrebbero essercerne proprio pochi.
Pietro Gugliotta