Simpatica idea di un ragazzino Americano che studiando l’ultimo firmware per iPhone 1.1.3, ha deciso di utilizzare la nuova funzionalità WebClip, in maniera decisamente stravagante.
Vi ricordiamo che WebClip è una nuova funzionalità introdotta nel firmware più recente 1.1.3 (purtroppo chi ha un’iPhone sbloccato illgalmente non puo usufruirne attualmente), tramite la quale è possbile salvare nella schermata princiaple del telefono conosciuta anche con il nome di SpringBoard, i preferiti di alcuni siti sotto forma di icona, per poi richiamarli attraverso la semplice pressione.
Bene questo ragazzino di nome Lane Winfiel si è divertito a riempire il proprio iPhone di icone di persone conosciute, che rimandano a pagine di flickr, dove sono presenti altre immagini. In pratica utilizzando i WebClip ha creato una sorta di album fotografico personalizzato.
L’idea è sicuramente stravagante ed anche un pò adolescenziale nel suo genere, ma chi fosse curioso può visitare il suo sito a questo indirizzo
Se qualcuno fosse a conoscenze di altre storie simili può farcelo sapere, tramite i commenti. Grazie.