Buone notizie per tutti quelli interessati ad installare un media center nel salotto della propria casa: il sito web AppleTVHacks ha appena pubblicato una versione di Safari installabile sulla Apple TV, chiamata Safari HD.
Con Safari HD è possibile navigare nel web direttamente dal grande schermo del televisore di casa comodamente seduti sul divano.
Safari HD è disponibile sia per la Apple TV 1.1 che 2.0. Per poter installare l’applicazione è necessario avere abilitato il servizio ssh. L’installer dell’applicazione si occuperà di installare tutti i componenti necessari al corretto funzionamento, in modo semplice e senza troppe complicazioni.
Per navigare nei vari siti è sufficiente utilizzare il telecomando di cui è dotato l’Apple TV e la comodissima tastiera virtuale, così come vi mostriamo dal video di youtube che alcuni appassionati hanno realizzato.
Il plugin dispone anche di un file Bookmark.plist all’interno del quale sarà possibile inserire i preferiti. Per finire l’applicazione è completamente gratuita anche se siete invitati a fare una piccola donazione.
- Safari HD Installer per la versione 1.1
- Safari HD Installer per la versione 2.0
- Safari HD 1.1 core files
Alcune immagini della Apple TV con Safari HD