Come vedere il Televideo sul vostro iPad

Il Televideo Rai è uno degli strumenti per tenersi sempre informati durante la visione della televisione. Inoltre ci sono molte pagine di approfondimento che è interessante leggere durante la giornata. Oggi vi presentiamo una applicazione che porterà il Televideo Rai direttamente sul vostro iPad: l’applicazione si chiama Televideo HD. E’ stata da poco pubblicata l’ultima versione, la 1.1 che migliora alcuni aspetti. Per esempio adesso è possibile andare ad una pagina, solamente cliccando sul numero della stessa. Se alcune pagine non sono attive, verranno automaticamente saltate dall’applicazione, inoltre potrete visualizzare la cronologia delle pagine visitate. Ecco come si usa l’applicazione:
– Avviando l’applicazione andremo alla pagina 100 del Televideo: in alto troveremo alcune icone. Cliccando sulla “casetta” andremo alla pagina 100, il “libro” è il tasto da premere per consultare i preferiti. Il tasto più (+) permette di aggiungere una pagina ai preferiti, potendo anche cambiare il nome della pagina di default. Spostandoci sulla parte destra, troviamo i numeri delle pagine, ed accanto i numeri delle sottopagine. In alto a destra inoltre c’è il tasto per aggiornare la pagina e quello per consultare la guida online.
– Clicchiamo sui numeri delle pagine, nella pagin 100, per accedere alle pagine principali.
– In alternativa basta cliccare sul menu delle pagine, in alto a destra, per scrivere manualmente il numero della pagina che voglia visitare.

Televideo HD è scaricabile gratuitamente dall’App Store, nella sezione Utility.