La possibilità di avere dei nuovi temi per iPhone, affascina molti utenti. C’è una ampia gamma di possibilità, molti siti regalano o vendono alcuni temi e gli utenti li installano sui loro dispositivi. Ma ciò che manca è la possibilità di creare dei temi personalizzati. Un sito dal nome “inconfondibile”, risolve il problema: stiamo parlando di Iphonethemegenerator.com. In pochi e semplici passi vi faremo vedere come è facile creare un tema per il vostro iPhone Apple. Ecco come fare:
1) Andate sul portale Iphonethemegenerator, cliccando su questo link.
2) Il sito è in inglese ma i comandi sono molto intuitivi.
3) Potete decidere di cambiare le singole icone con vostre immagini, cambiare lo sfondo, il dock e la barra di stato. Partiamo dal Wallpaper.
3) Per cambiare il Wallpaper (o sfondo) potete uppare una foto di vostro piacimento, o sfruttare la galleria presente sul sito. Nel primo caso cliccate su Upload e cercate la vostra foto, nel secondo caso cliccate su Select From Gallery.
4) Terminata questa scelta, passiamo al Dock. Stesso procedimento di prima: se volete uppare una foto di vostro piacimento, cliccate su Upload e cercate la vostra foto; altrimenti potete sfruttare la galleria presente sul sito, cliccando su Select From Gallery.
5) Ultimo passo è la Status Bar: anche per la barra, è lo stesso procedimento di prima: se volete uppare una immagine di vostro piacimento, cliccate su Upload e cercate la vostra foto; altrimenti potete sfruttare la galleria presente sul sito, cliccando su Select From Gallery.
6) Completato il tema, cliccate su Compile Theme: dopo pochi secondi apparirà la scritta “Click Here to Download Your Theme” e scaricate il file .zip che contiene il vostro tema.
7) Seguite le istruzioni a questo link, per scoprire dove inserire i vostri file per avere un tema funzionante sul vostro iPhone.
Pietro Gugliotta