Cobook per iOS è una utility che gestisce tutti i contatti provenienti dai social network in un unico software, collezionandoli dai vari Facebook, Linkedin e Twitter. Cobook ottiene il permesso di accedere ai contatti (senza caricare nulla, senza modificare nulla nelle impostazioni degli account nei vari social network) e poi fornire un unico permesso per ciascun social network che viene aggiunto nel tempo.
Una volta fatto, è possibile visualizzare tutti i contatti della lista, o selezionarli in base a filtri preesistenti. Cobook è in grado di importare anche le liste di Facebook per visualizzare quei contatti, ed organizza 3 liste differenti: no email, no phone, e no foto. In pratica se si desidera vedere quei contatti che mancano di qualcosa, è possibile.
Un’altra grande funzionalità è quella che consente di creare dei gruppi ed aggiungere ad essi dei contatti. Ciò che si può fare è ad esempio, aggiungere dei contatti “veri” tra quelli di Twitter, escludendo invece gli accounts che si seguono ma che non fanno parte del gruppo “amici” (laddove si fosse scelto di volere creare un gruppo del genere). L’app ha qualche problema, ad esempio quello di non supportare FaceTime, e non funziona particolarmente bene con Linkedin.
Cobook è un software per iPhone che consente di gestire al meglio le proprie amicizie sui social netowrk, recuperando rapidamente le informazioni alle quali si è interessati. Cobook è disponibile presso iTunes App Store gratuitamente.