Cloze: Ricevere le notifiche dai social network e servizi web su iPhone

cloze_iphone_ipad_facebook_twitterCloze è una app per iOS, iPhone, iPod Touch ed iPad, che consente di riunire tutte le notifiche di aggiornamento o nuovo messaggio provenienti da tutti gli account email e social network ai quali l’utente è iscritto. Cloze riprende il servizio web originale per portare la propria esperienza e comodità anche in ambito mobile attraverso iTunes App Store. Cloze possiede l’importante qualità di capire quale, tra i contatti provenienti da tutti gli accounts che gli vengono affidati, sono quelli più interessanti per l’utente, presentando aggiornamenti ad esso relativi per primi.

Cloze è in grado infatti di stabilire l’importanza di un contatto in base alle passate interazioni o consente l’immissione manuale del rating di ciascun contatto in maniera da personalizzare lo stream di feed che si ricevono. I post provenienti da altri contatti “non preferiti” vengono comune visualizzati, ma in una sezione a parte. L’app possiede la doppia opzione di visualizzare tutti i post collegati agli utenti, o vedere gli utenti collegati ai post, anche in questo caso secondo le preferenze personali. Per iniziare ad utilizzare il servizio, è necessario creare un account Cloze: una volta svolta l’operazione, si inizia ad associare l’account Cloze con i social network ai quali si è iscritti: i maggiori come Facebook, Twitter, Gmail, LinkedIn, Yahoo, iCloud sono tutti supportati dall’applicazione.

Cloze si configura per la massima parte automaticamente, lasciando quindi all’utente tutta la libertà di rispondere a d ogni notifica dalla propria interfaccia. Coloro quindi che amano gestire tutta la vita online, privata e professionale, da una unica interfaccia comoda ed a portata di mano come avviene attraverso un dispositivo mobile, può considerare il download gratuito di Cloze a questo indirizzo.