Per cercare un luogo, una strada o un determinato locale, avremmo bisogno di un TuttoCittà a portata di mano, specie se ci troviamo in una città che non è la nostra e dunque che non conosciamo. Ultimamente sono venute fuori tantissime applicazioni utilissime in questo senso, che, grazie ad una connessione ad internet, ci permettevano di seguire delle indicazioni per raggiungere un determinato punto, o che ci suggerivano il locale a noi più vicino.
Ma sapete tutti quanto sia costosa una connessione internet con l’iPhone, specie se non si ha una promozione a pacchetto che ci consenta una navigazione piuttosto ampia.
Oggi vi presentiamo una applicazione che in questo senso è rivoluzionaria: City Maps 2Go infatti non sfrutta la connessione internet, ma possiede un database di immagini, mappe e luoghi d’interesse direttamente sul vostro dispositivo Apple, iPhone o iPod Touch. E’ molto utile specie se dovete recarvi all’estero o in una città che non conoscete per muovervi meglio fra i luoghi più interessanti o se magari, come può capitare, vi siete persi e vi ritrovate in una strada che non conoscete.
L’applicazione vi consentirà di scaricare tantissime mappe delle città di vostro interesse, e di poterle consultare in qualsiasi istante senza dover connettersi ad internet. Ci sono più di mille città mondiali, e la lista viene aggiornata di continuo. Unica limitazione: le mappe vanno scaricare col Wi Fi per poi essere salvate e rese disponibili per un uso “on the road”. City Maps 2Go è disponibile su App Store al prezzo di 1.59 euro.
Pietro Gugliotta