Bump, Dropbox, CameraSync: Come caricare le foto da iPhone

iphone_bump_dropbox_camerasynciPhone è il mezzo numero uno utilizzato per caricare le foto dal famoso network Flickr, e per questo la rapidità e l’affidabilità per completare il compito sono una delle caratteristiche che le applicazioni iOS per iPhone cercano di raggiungere. Ecco tre tra i metodi più usati dagli utenti per portare a termine l’operazione.

Bump utilizza l’accelerometro e la localizzazione per sapere con chi scambiare le immagini contenute nel telefono. In un update recente tuttavia, Bump ha integrato la capacità di inviare rapidamente foto verso il pc se si usa il telefono per premere la barra spaziatrice quando il browser è attivo e visualizza la pagina del portale Bump (con Chrome, Firefox e Safari).

Dropbox è un’altra soluzione molto conosciuta: è uno dei primi servizi on the cloud di storing deli file. Recentemente l’app iOS di Dropbox è stata aggiornata per caricare automaticamente tutte le immagini ed i video realizzati con iPhone.

Infine, CameraSync infine, migliora quello in cui Dropbox manca: se infatti con Dropbox è sempre necessario attivare manualmente l’app corrispondente, CameraSync per iOS carica i file sul servizio che viene indicato dall’utente (Dropbox, SkyDrive, Box, Flickr) ogni volta che si raggiunge una scelta destinazione, così che in questa maniera quando si torna a casa (o a lavoro), CameraSync si attiva da solo, eseguendo tutte le operazioni.

CameraSync è disponibile al costo di 2.99$ presso iTunes Store, come il resto del software presentato.