Bad Piggies è il nuovo titolo di Rovio per i momenti di svago videoludico su sistema mobile. Dalla società che ha ideato Angry Birds, arrivano le loro nemesi: i porcellini che avranno finalmente la loro rivincita.
Il gioco consiste nel guidare un “dispositivo” composto dalle assi delle casse della dinamite, attraverso scenari sempre più complicati e rocamboleschi, per portare il maialino verde già protagonista come antagonista di Angry Birds, sino alle uova da rubare. Gli scenari ricordano molto da vicino il gameplay di Sonic: si dovrà infatti pilotare il marchingegno lungo i quadri a scorrimento orizzontale, cimentandosi in salti, giri della morte e pericolosi muri contro i quali NON schiantarsi per terminare il livello.
La parte più divertente consiste nel creare il nostro macinino: è infatti possibile personalizzarlo e variarne le dimensioni per adattarlo al particolare livello: sarà solo la nostra fantasia a dettare se aggiungere delle eliche, dei razzi propulsori o delle ali, per fare in modo che il maialino di Bad Piggies arrivi incolume alla fine della spericolata corsa, costellata da vari bonus da colpire per avere ancora un pò di spinta, ed ostacoli da evitare.
Bad Piggies è disponibile presso App Store al costo di 0.99 $, ed è compatibile con iPhone 3GS e successivo, iPod Touch 3za generazione e successivo, iPad: richiede iOS 4 e superiore.