Astrid per iOS si aggiorna per migliorare le proprie funzioni, prendendo spunto dal concorrente Reminders, e supportando in maniera completa Siri, al fine di consentire di prendere note, e veloci appunti sfruttando Siri, e gestendole al meglio come avviene con Reminders. Inoltre, proprio con Reminders, Astrid da il meglio di se, permettendo adesso di sincronizzare gli appuntamenti o i compiti da portare a termine tra tutti i dispositivi che condividono lo stesso account.
I nuovi cambiamenti sono molto importanti e nemmeno così ovvi come ci si aspetterebbe. Ecco quanto è necessario fare su Astrid per abilitare il supporto e la sincronia con Siri.
- Aggiornare Astrd;
- Lanciare l’applicazione ed accedere al main menù;
- Raggiungere il profilo utilizzando i pulsanti presenti nella parte superiore del menù di Astrid;
- Nella parte inferiore della pagina del Profilo, sotto l’opzione “Other” selezionare “Import Siri & Reminder’s option”;
- Attivare la scelta “Import from Reminders”, che consente di rivelare le due opzioni;
- Se si desidera passare completamente ad Astrid e lasciar perdere Reminders, allora attivarre il comendo “Complete on import”. Questo consente di marcare ogni task come “Done” via via che vengono importati da Reminders ad Astrid;
- E’ tutto pronto, potete utilizzare il comando “Import now”
I passi illustrati dovrebbero abilitare Astrid per l‘accesso completo da Siri e contemporaneamente attivare le funzionalità di sincronia. Tutti i tasks che verranno aggiunti sull’app Reminders, verranno mostrati anche su Astrid. Ogni volta che viene aggiunto un nuovo compito su reminders manualmente, o attraverso il dettato di Siri, sarà alla stessa maniera aggiunto ad Astrid. Astrid è disponibile gratuitamente su iTunes Store.