Arrivano le TV HD firmate Apple?

Si tratta ancora di un’ipotesi tutta da valutare e confermare, ma pare che Apple abbia definitivamente deciso di sbarcare nel mercato dei televisori in alta definizione.

Dopo aver conquistato tutti gli appassionati di tecnologia con iPod, iPhone e iPad, la società di Cupertino pare voglia sfruttare questo successo come ponte per costruire una strategia valida anche attorno i televisori in HD, ormai definitivamente sdoganati come fenomeno di massa nel mercato dell’elettronica di consumo. La voce è lanciata da AppleInsider che spiega come il piano dell’azienda sia quello di prendere letteralmente il suo ultimo iMac da 27 pollici, collegarli l’ultima versione della Apple TV e lanciare la TV ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 2.000 dollari.

Visto il costo è lecito naturalmente attendersi qualcosa di più in termini di informazioni, cosa che purtroppo non è possibile al momento avere. Ma le fonti assicurano che una eventuale Apple TV, iTV, Apple Smart HDTV o come si chiamerà, rispetterà tutto l’ecosistema Apple, con il suo tipico design, la forza del marchio e la capacità di reinventare prodotti che sembrano ormai aver mostrato tutto il possibile. Insomma, mentre i televisori viaggiano verso il 3D, Cupertino rischia e riprende in mano i “vecchi” HD TV per rivoluzionarli in maniera assoluta. Sarà ancora un successo?

Giovanni Ferlazzo