E’ arrivata da pochissimi giorni la nuova versione di IM+, il famoso programma di Instant Messaging che è in grado di supportare diversi tipi di chat. Infatti il software – molto usato su tutti i supporti di telefonia mobile – si aggiorna alla versione 4.3 ed aggiunge nuove funzioni. Eccole nel dettaglio:
– Introdotti nuovi temi e sfondi per le chat;
– Interfaccia grafica in HD per iPhone 4;
– Completo supporto al VoiceOver;
– Possibilità di scattare una foto utilizzando la fotocamera frontale dell’iPhone 4 per poterla poi utilizzare come avatar;
– Migliorata la funzione che permette di effettuare ricerche tra i contatti.
Si tratta principalmente di modifiche grafiche, ma già il programma sfrutta un potente software che permette all’utente che lo utilizza sul proprio dispositivo mobile, di collegarsi alle chat di:
-Twitter,
-SkypeChat,
-FaceBook,
-GoogleTalk,
-Yahoo,
-MSN, LiveMessenger,
-AIM,iChat,
-ICQ,
-MySpace
-Jabber.
Ovviamente ogni singolo messaggio di chat è gratuito, dunque un modo anche per risparmiare sugli SMS. La vera funzionalità eccellente però è quella del Riconoscimento Vocale: dettate i vostri messaggi di chat e il riconoscimento vocale li scriverà per voi. Purtroppo la funzione è disponibile solo in inglese, dunque a meno che non vogliate scrivere in lingua inglese, questa splendida funzione non vi sarà d’aiuto. Il programma IM+ è collegabile anche con le caselle di posta: potrete consultare ed essere aggiornati sulle mail che riceverete su GMail, Hotmail, Yahoo.
L’applicazione IM+ è disponibile su App Store, al prezzo di 7.99 euro, nella categoria Social network. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.
Pietro Gugliotta