Arriva iScuola, l’app per tutti gli studenti italiani

Con l’arrivo del mese di settembre ricomincia la scuola un po’ in tutta Italia. Oggi vi presentiamo applicazione scolastica molto particolare, perchè non promette di avere temi, versioni o esercizi a portata di mano, ma vi aiuterà in un calcolo matematico molto interessante, quello dei voti. Infatti con l’applicazione iScuola, lo studente potrà inserire i voti che otterrà in ogni materia e avere la possibilità di calcolare rapidamente la media. Dunque medie voto aggiornate e la possibilità di conoscere le materie da recuperare o il voto da raggiungere per recuperare una insufficienza. Insomma una applicazione molto utile, semplice e pratica, che potrete scaricare a pagamento dall’App Store. Ecco la descrizione ufficiale:
Con iScuola puoi:
– Inserire le tue materie scolastiche e aggiungere i tuoi voti ogni volta che ne prenderai uno
– Avere un pieno controllo delle sufficienze e delle insufficienze in un unica schermata
– Avere la propria media sempre aggiornata ogni volta che si inserisce un voto
– Avere delle previsioni di voti ovvero che voti prendere per arrivare alla sufficienza se si ha una media insufficiente, e quelli da prendere per migliorare la propria media
– Avere a disposizione un badge sull’icona che indica quante materie sono da recuperare
e tante funzioni ancora previste nei prossimi aggiornamenti!

L’app iScuola è disponibile su App Store nella categoria Istruzione, ha un costo di 79 centesimi di euro ed è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad.