Arriva il sistema T9 con B9 SMS, per iPhone, iPod Touch ed iPad

In molti avranno trovato traumatico il passaggio da un cellulare o smartphone con la classica tastiera numerica, per arrivare ad un iPhone o un dispositivo con tastiera QWERTY addirittura touch. I primi tempi si fa veramente molta fatica, si scrive senza dubbio molto più lentamente. E’ arrivata una applicazione che potrebbe risolvere tutti i vostri problemi: si chiama B9 SMS, riporta la tastiera del vostro iPhone, iPod Touch o iPad nel formato a voi piu congeniale, dunque il formato T9. La tastiera T9 è molto comoda per chi era abiutato a scrivere dei messaggi senza guardare lo schermo (cosa pressochè impossibile su uno smartphone con QWERTY) oppure per chi scriveva messaggi con una mano sola, altra storia farlo con una tastiera QWERTY, che resta indiscutibilmente molto comoda per altri utilizzi. L’applicazione B9 SMS offre le seguenti caratteristiche:
– Metodo di scrittura intuitivo su 9 tasti simil T9
Vasto dizionario italiano con oltre 65000 termini
– Possibilità di aggiungere parole al dizionario in modo semplice e veloce
– Tasti di scelta rapida per i simboli più comuni
– Ordinamento dinamico dei vocaboli: “B9 riconosce le parole che utilizzate con più frequenza e ve le propone come prima scelta”
– Copia, taglia, incolla
– Supporto al multitasking (solo con firmware 4.0 o superiore)
– Possibilità di richiamare la tastiera QWERTY classica dell’iPhone

L’applicazione B9 SMS è disponibile a pagamento su App Store, al prezzo di 1.59 euro, ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad.

Pietro Gugliotta