Arriva “Guitar Hero” per iPhone e iPod Touch

Il WWDC non ha solo portato la notizia dell’iPhone 4G. E’ arrivata la notizia della prossima uscita di “Guitar Hero” il pià famoso videogioco musicale, che sarà disponibile per iPhone ed iPod Touch. E dopo pochissimi giorni dall’annuncio, il gioco è arrivato nell’App Store. Potrete iniziare personalizzando il vostro personaggio, creando un vero e proprio avatar che salirà sul palco in una ambientazione in 3D. Potrete provare i vostri brani preferiti e grazie ad un sistema basato su Facebook, condivere i vostri risultati sul famoso social network.
Questi sono i titoli che potrete suonare:
Queen – We Are The Champions,
Rise Against – Savior,
The Rolling Stones – Paint It Black,
The White Stripes – Seven Nation Army,
Weezer – Say It Ain’t So,
Vampire Weekend – Cousins,

Per avere altre canzoni, dovrete scaricarle a parte, in “app purchase“. Gli altri brani che potrete scaricare sono dei seguenti artisti:
Queen, Vampire Weekend, Minus the Bear, Silversun Pickups, The Faint, Band of Skulls, White Stripes, Obits, Darkest Hour, The Dillinger Escape Plan, Protest the Hero, Breaking Benjamin, A Day to Remember, AFI.

Guitar Hero è uno dei giochi più venduti di sempre, si parla di circa 40 milioni di copie vendute fino ad ora, per tutte le piattaforme di videogiochi esistenti.  Un gioco che coinvolgerà non solo i veri e proprio musicisti, ma anche gli amanti della musica in generale.

L’applicazione di “Guitar Hero” è già disponibile su App Store, al prezzo di 2.99 euro.

Pietro Gugliotta