App.net – una nuova alternativa per Twitter – si trova da poco nello stato alpha release, ma il portale ha già raccolto impressionanti statistiche di accesso.
Il fondatore, Dalton Caldwell, può adesso contare sull’ app per iOS per il proprio social network, appena rilasciata presso Apple Store. Per la precisione, AppNet Rhino non è la prima applicazione che supporta lo stream proveniente da App.Net, surclassata da Buffer che già da accesso al social network.
AppNet Rhino è la prima app iOS scritta per supportare specificatamente il servizio al quale si rivolge, proponendo caratteristiche uniche. Attualmente App Rhino permette agli utenti di visualizzare la timeline principale di App.Net, i commenti di tutti gli utenti che hanno menzionato il proprio account, e visualizzare i feed di Apple.net globali.
Apple.net crescer rapidamente: in pochi giorni, il suo creatore ha affermato che sono adesso più di 250,000 i post che sono stai creati, con un bacino di utenza di 17,500 persone, che ammontano in termini economici a 875,000 $ se tutti gli utenti pagheranno per avere il livello base del servizio.
Parimenti, anche AppNet Rhino per iPad, iPhone ed iPod seguirà lo sviluppo del social network di riferimento nei vari passggi di uscita dallo stato di alpha, quello attuale, beta, ed infine il rilascio pubblico. AppNet Rhino è disponibile per il download gratuito presso iTunes App Store.